Il Museo Civico di Storia Naturale di Milano è una delle istituzioni naturalistiche più importanti d'Europa, fondato nel lontano 1838. Situato in Corso Venezia 55, rappresenta una tappa fondamentale per appassionati di scienza, famiglie e turisti.
Per gli ospiti del B&B San Siro Fiera, visitare il Museo di Storia Naturale è un'esperienza educativa e divertente, facilmente accessibile grazie all'ottimo collegamento con la metro.
Le Collezioni e le Attività da Non Perdere
Il Museo ospita una vasta gamma di collezioni che lo rendono il museo naturalistico più importante d'Italia, coprendo aree chiave del sapere scientifico:
Collezione di Mammiferi: Oltre 1000 esemplari.
Collezione di Uccelli: Più di 5000 esemplari ornitologici.
Collezione di Rettili e Anfibi: Circa 2000 esemplari.
Collezione di Minerali e Rocce: Con oltre 10.000 esemplari unici.
Il Museo Civico di Storia Naturale offre anche attività didattiche e mostre temporanee su temi di attualità scientifica e naturalistica.
Orari di Apertura del Museo
Per pianificare al meglio la tua visita, ecco gli orari di apertura del Museo Civico di Storia Naturale di Milano:
Giorni di Apertura: Dal martedì alla domenica
Orario: Dalle 9:00 alle 17:30
(Si consiglia sempre di verificare gli orari sul sito ufficiale del museo in caso di variazioni festive o stagionali.)
Come Raggiungere il Museo Civico di Storia Naturale dalla Stazione San Siro Fiera
Soggiornando al B&B San Siro Fiera, raggiungere il museo è estremamente semplice e veloce grazie all'efficiente rete di trasporto pubblico.
Ti basterà prendere la Metro M1 (linea rossa) dalla fermata più vicina e scendere alla fermata Palestro. La breve distanza dalla nostra struttura alla Metro rende il viaggio verso questa splendida attrazione milanese molto comodo per tutti i nostri ospiti.






